Chi Siamo

You are here: Home / Chi Siamo

L’azienda

L’azienda Bono Luigi da oltre 50 anni rappresenta una delle realtà più significative del Piemonte nel mercato dell’agricoltura. L’attività inizia a Saluggia nel 1962 con la riparazione e vendita di macchine agricole. I fratelli Luigi e Renzo, seguendo il continuo evolversi della meccanizzazione del settore, hanno sempre proposto con anticipo macchinari che hanno fatto la storia e sono diventati parte integrante del parco macchine di tutte le aziende agricole. Ne sono un esempio l’introduzione sul mercato locale del primo spandiconcime centrifugo monopiatto Lely, seguito da quello a doppio piatto Pz Vibrax per la semina del riso, dal trinciapaglia Taarup e dall’Erpice rotante Lely che ha rivoluzionato la lavorazione del terreno per arrivare, oggi, alle moderne attrezzature computerizzate, a quelle dedicate al biologico ed alla minima lavorazione.

La cinquantennale esperienza permette all’azienda di continuare a proporre alla clientela marchi prestigiosi come Tecnoma, azienda leader nel settore per l’irrorazione e la distribuzione del diserbo con botti computerizzate specifiche per il settore risaia, Amazone e Tulip con spandiconcimi a sistema di pesatura elettronica che offrono comodità controllata e maggior sicurezza, comparazione automatica tra la quantità effettivamente distribuita e quantità volute, Regent con aratri in linea, reversibili, variabili,  a passo ed idraulici, Maschio Gaspardo con una vasta gamma di prodotti che va dalla semina di precisione con le conosciute MTR, MONICA e MARTA, alla semina del grano/riso con NINA e PINTA, alla lavorazione del terreno con erpici fissi e pieghevoli ed alla protezione delle colture con le botti Unigreen, Nobili e Bruni con trincia, bracci decespugliatori e sbanchinatrici per la pulizia degli argini; Agrim con affossatori mod. Maletti mono/biruota per lo scolo delle acque, Ma/ag con rulli cambrige e coltivatori, Pennachio Pompe con idrovore per irrigazione a scorrimento.

L’assistenza tecnica di elevata qualità ed una vasta gamma di ricambi e accessori permettono di garantire un servizio post vendita d’eccellenza soddisfando ampiamente e con tempestività ogni tipo di richiesta.

L’azienda Bono Luigi, con oltre 4000 clienti distribuiti su tutto il territorio piemontese ed in parte lombardo (concentrazione in lomellina), è oggi un brand riconosciuto dal mercato dell’agricoltura. Affidabilità, serietà e professionalità sono le tre caratteristiche con cui Luigi e Renzo, unitamente allo staff di validi collaboratori, hanno finora lavorato cercando di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.